Guide gratuite per imparare a creare siti web

Come installare un plugin su WordPress

Plugin WordPress
Web illustrations by Storyset

Quanti plugin sono presenti nel database di WordPress?

La cosa da capire su WordPress è che è open source. Open source significa che il programma è gratuito e aperto per modifiche e aggiunte. WordPress è un progetto comunitario in cui molti programmatori lavorano su piccoli componenti aggiuntivi chiamati plugin. I plugin ti permettono di aggiungere funzionalità avanzate al tuo sito.

WordPress li supporta completamente. Infatti ha un database enorme di plugin installabili sul suo sito. Attualmente ce ne sono oltre 60.000 disponibili!

Dove si trovano i plugin gratuiti per WordPress?

Puoi vederli qui:
https://it.wordpress.org/plugins/

Ora 60.000 potrebbero sembrare un po’ troppi. Spesso ho clienti che mi chiedono quali plugin devono utilizzare. Devi installare solo quelli realmente necessari, in quanto troppi plugin potrebbero rallentare il tuo sito (specialmente se hai acquistato un piano hosting economico).

Come si installa un plugin per WordPress?

plugin wordpress
  1. Fai clic su Plugin -> Aggiungi nuovo dal menu a sinistra:
  2. Puoi cercare nella directory dei plugin o caricare un plugin dal tuo computer. Normalmente lo faresti quando hai un plugin per il quale hai pagato;
  3. Una volta trovato il plug-in che desideri installare, fai clic su Installa, quindi assicurati di fare clic su Attiva plugin per attivare il plug-in.
Share this article
Shareable URL
Prev Post

Come modificare i permalink su WordPress

Next Post

Come evitare lo spam su WordPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 10 = 13

0
Share